FIORENTINO DOTT.SSA ANNITA OCULISTA - LOGO
Per prenotare una visita: +39 015 8495058

Esami oculistici

Chiama ora

Esami del campo visivo e della retina nello studio di Biella

Prendersi cura della propria vista è fondamentale per godere appieno delle gioie della vita. Lo studio della dottoressa Annita Fiorentino a Biella ti viene incontro, realizzando esami specifici come quello del campo visivo e della retina, così da poter monitorare le condizioni degli occhi e poter intervenire tempestivamente in maniera correttiva adeguata.

Esame del campo visivo

Altra tipologia di esame molto preziosa in campo oculistico è quella del campo visivo: attraverso la misurazione della visione dello spazio che circonda l’occhio è possibile capire se sono in atto patologie che affliggono la retina, il nervo ottico o il sistema nervoso centrale in generale. Si tratta anche di una diagnostica utilissima a individuare la presenza di un glaucoma.

Esame della retina

Alla base del buon funzionamento dell’occhio deve esserci la piena efficienza della retina. Presso lo studio oculistico della Dottoressa Annita Fiorentino di Biella è possibile anche avvalersi della Tomografia Ottica Computerizzata, esame che consente di valutare le condizioni della retina ed individuare patologie che riguardano non solo la retina, ma anche la cornea. Si tratta di patologie molto serie: se dovessero sorgere simili disturbi, per il recupero della funzionalità oculistica è necessario poi sottoporsi a un intervento chirurgico, quindi è bene effettuare controlli affidabili.

Biometria oculare

L’esame della biometria oculare è uno dei sistemi di diagnostica oculistica di cui puoi usufruire presso lo studio della dottoressa Fiorentino a Biella. Si tratta della misurazione di tutti gli aspetti fisici dell’occhio, per vedere se ogni elemento sia in equilibrio con gli altri per permettere una visuale ottimale.

Si misurano, per esempio, la lunghezza del bulbo oculare, la profondità della camera anteriore e lo spessore del cristallino: ciascuno di questi elementi contribuisce ad una buona vista, e da un’eventuale mancanza di armonia fra le parti si generano disturbi comuni ma molto fastidiosi come per esempio la miopia o la cataratta.
Share by: